fbpx

Scuola di musical Vignola

PROGRAMMA DI STUDIO

Il programma prevede lo studio e la messa in scena di brani tratti dai Musical:

  • La Bella e la Bestia
  • La Sirenetta
  • Mamma Mia

Il lavoro parte da un colloquio introduttivo e di conoscenza dei partecipanti cui seguirà, per chi lo desidera, l’esecuzione di un brano musicale a piacere o, ancora, un breve monologo. Si procede con i primi esercizi di intonazione, respirazione, appoggio, emissione, tenuta della voce.

In seguito verranno pensati i ruoli all’ interno del Musical, opportunamente calibrati con i docenti in base alle personali caratteristiche e lo studio verterà sugli aspetti musicali e scenici del Musical: gestualità, canto e recitazione. Particolare attenzione verrà data all’analisi del testo, alla caratterizzazione dei personaggi, all'intenzione e alla voce drammaturgica come elemento interpretativo principale e di relazione col pubblico.
Nelle lezioni del corso di approfondimento verranno studiati gli aspetti relativi alla vocalità, alla recitazione e ai movimenti coreografici relativi al proprio ruolo. Verrà costruito uno spazio scenico per arrivare a semplici montaggi di scena con accenni di regia. Inoltre, si prevedono ulteriori incontri facoltativi e specifici legati al canto ancora in fase di programmazione.

CORSO BASE

7 domeniche full immersion di 6 ore

  • 10:00 - 13:00 e 14:30 - 17:30 (42 h totali)

PRESENTAZIONE DEL CORSO
e prima giornata di lezione:

17 Novembre 2019 - ore 10:00

CORSO DI APPROFONDIMENTO

4 domeniche di 3 ore

  • 10:00 - 13:00 (12 h totali)

Costi

TESSERA ASSOCIATIVA (obbligatoria) € 35,00 (annuale e familiare)

Il pagamento può essere effettuato in 2 rate

CORSO BASE
42 ORE

380,00

CORSO DI APPROFONDIMENTO
12 ORE

250,00

Insegnanti

Contattaci