Gli insegnanti

Daniele Chiodi

Corso di percussioni

Specializzato in percorsi di formazione di bambini e ragazzi con disabilità, dal 2006 al 2013 è il referente e conduttore nel percorso integrato di musicoterapia, pet-therapy, ippoterapia, onoterapia, attivato dal “Centro Armonico Terapeutico C.A.T” , cooperativa Lune Nuove, Campogalliano (MO). Dall’incontro con il Centro C.A.T. hanno preso vita diversi percorsi durante i periodi invernali ed estivi, rivolti a bambini, adolescenti, e adulti con difficoltà fisiche e psichiche, medio-gravi e gravi.
Dal 2009 Lune Nuove è anche ente formativo ed ha attivato un percorso che si ripete due volte l’anno rivolto ad operatori e professionisti del settore dove è divenuto l’istruttore per le attività musicoterapiche. Dal 2011 è il referente e conduttore nelle attività musicoterapiche e pet-therapy attivato da Lune Nuove sul territorio di Carpi (Mo), in collaborazione con “Tesoro Nascosto”.
Nell’inverno tra il 2010 e il 2011 partecipa come istruttore e conduttore di attività musicoterapiche nel percorso formativo rivolto agli insegnanti e alunni delle scuole per l’infanzia, primarie e speciali Fatma-Bad e Carlo Giuliani, presso il campo profughi Saharawi nelle province di Dajla, Smahara e Rabounj, deserto a sud dell’Algeria ( associazione Y.O.D.A. e Nexus per il progetto di cooperazione a favore delle politiche sociali internazionali e tutela dei diritti umani, promosso da Regione Emilia Romagna).
Dal 2009 ad oggi è libero professionista e collabora con la Direzione Didattica del Comune di Pavullo e Lama Mocogno, come realizzatore e conduttore del laboratorio musicale “Tamtando”, sviluppato presso le scuole materne e “F.C Panini” e “Mariele Ventre”; presso le scuole materne e primarie “F.C Panini” , “U.Foscolo” e “Collodi” (2011); presso le scuole primarie “U.Foscolo” e “G.Dossetti” (2011\2012); “U.Foscolo” e “Collodi” (2012\2013). Nell’anno scolastico 2012\2013 Attiva il laboratorio musicale per le scuole materne “A.Muratori” di Soliera e sono il referente e conduttore del laboratorio musicoterapico, rivolto ad alunni con disabilità, “Spazi Attrezzati” presso l’istituto superiore “F.Corni” di Modena.
Sempre dal 2009 collabora con i maestri africani per la diffusione della cultura e delle arti espressive dell’Africa dell’Ovest, partecipando con continuità allo studio delle poliritmie tradizionali africane, a iniziative, eventi e spettacoli e attivando corsi per bambini e adulti.

CORSI MUSICALI PRESSO "SPAZIO EVASIONE"

• Corsi di pianoforte moderno, jazz, tastiera elettronica
  • Corsi di Batteria
  • Corsi di chitarra classica e jazz
  • Corsi di propedeutica musicale per l’infanzia
  • Corso di canto
  • Percussioni africane (corso collettivo)

Regolamento Corsi

Regolamento corsi
Modulo iscrizioni

12/09/2018

Corsi di musica Spazio Evasione

Cosa aspetti? Scegli uno dei nostri corsi e iscriviti subito!
12/09/2018

14 settembre: serata musicale al Paradiso dei Pini

05/07/2018

Eventi Musicali dal Mondo