Insegnanti

Giovanna Galli

Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna e laureata in DAMS MUSICA con 110/110 e lode presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, Giovanna Galli si dedica da anni all’educazione musicale dei bambini, dalla prima infanzia all’adolescenza, ed alla preparazione pianistica preparando per l’accesso a concorsi e percorsi di studio istituzionali.
Nel 2003, ottiene l’abilitazione all’insegnamento del Sistema Didattico Yamaha superando l’Esame di Grado 5 (di validità internazionale). L’essenza del suo lavoro consiste nel comprendere e differenziare il percorso formativo rispetto all’età e agli obiettivi dei propri allievi. Il lavoro che svolge con i bambini piccoli mira in primis a far amare la musica e a sviluppare le capacità musicali di base per approfondire, da più grandicelli, lo studio dello strumento negli aspetti tecnici ed interpretativi.

Alicia Galli

Attualmente iscritta presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, dove sta terminando gli studi in Composizione e Direzione d’orchestra, intraprende lo studio del pianoforte all’età di 12 anni. Da qualche anno affianca Giovanna nella attività didattica e organizzativa della scuola, in particolare dedicandosi alla nuova sede di Bologna.
Abilitata all’insegnamento del sistema didattico Yamaha grazie al superamento dell’Esame di Grado 5 nell’estate 2012, segue in particolare i corsi Yamaha dedicati alla prima infanzia (Music Wonderland, Junior Music Course, Music Adventure) e si sta abilitando per l’insegnamento del Junior Extension Course. All’attività di insegnamento affianca inoltre l’attività di musicista, direttrice e compositrice. E’ laureata in Storia, Culture e Civiltà Orientali presso l’Università di Bologna.

Il nostro intento è quello di consentirvi di raggiungere i vostri obiettivi e di fare tutto ciò che è possibile per farvi sentire a vostro agio nella nostra scuola.
I nostri insegnanti sono formati professionalmente e costantemente aggiornati.

PERCORSI MUSICALI CON METODO YAMAHA

Corsi collettivi per imparare la musica tramite l'ascolto, il gioco, l'imitazione, suonando insieme la tastiera, dai primi brani semplici a quelli più complessi con entrambe le mani.

PER I 4-5 ANNI: JUNIOR MUSIC COURSE

Apprendimento della tastiera, canto con le note e con le parole, giochi di orecchio armonico e melodico, per arrivare a suonare in gruppo in modo graduale e progressivo.

PER I 6-8 ANNI: JUNIOR STEP FUNDAMENTAL COURSE

Corsi per imparare la tastiera sviluppando orecchio, intonazione, senso ritmico, conoscenza delle note e capacità di suonare in gruppo.

POSSIBILITA' DI LEZIONI INDIVIDUALI DI PIANOFORTE E CANTO DAGLI 8 ANNI IN SU.

GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEI CORSI SABATO 6 OTTOBRE 2018

Dalle ore 16.00: lezioni dimostrative ad accesso gratuito;
alle ore 18.30: concerto pop dei ragazzi del gruppo B.B.Band
e rinfresco offerto a tutti i partecipanti!
PRENOTAZIONI LEZIONI DIMOSTRATIVE AL 349/4972678 o 339/6410480
presso VEGA CLUB Via Arienti 38/3 - BOLOGNA