fbpx
Workshop musical Circolo Bononcini Vignola
Workshop Musical
27/03/2019
LE AVVENTURE DI TOBI
16/09/2019

Alicia Galli premiata dal Rotary Club

Ogni anno il Rotary Club, distretto 2072 (Vignola, Castelfranco e Bazzano) premia un giovane o un gruppo di giovani particolarmente impegnato in attività di esclusivo interesse della gioventù.

Il Premio Ghirlandina è stato fondato dai Rotary modenesi per i giovani agli inizi degli anni ’80, si è posto come fine quello di destinare un premio all’eccellenza di merito dimostrata nell’operato di uno o più giovani che svolga la propria attività nell’esclusivo interesse della gioventù e sia risiedenti nel territorio di complessiva competenza degli otto club costituenti. Una commissione individua il candidato ideale con l’intento di incoraggiare, sostenere e valorizzare i meriti di iniziative giovanili nel campo della cultura, dell’arte, della scienza del lavoro e di qualsiasi altra attività che abbia raggiunto traguardi di particolare rilevanza ed importanza o che si proponga di raggiungerli anche con l’ausilio del premio.

Alicia Galli, vince il 36° Premio Ghirlandina

Il Premio Ghirlandina, giunto quest’anno alla sua 36° edizione, è stato vinto dalla nostra insegnante Alicia Galli, musicista e direttrice d’orchestra.

La sua attività didattica alla scuola di musica Circolo Bononcini

L’attività didattica di Alicia Galli Leggi tutto

L’attività concertistica di Alicia Galli: Leggi tutto

Cerimonia di premiazione: 27 aprile 2019 

PROGRAMMA 

La cerimonia di premiazione inizierà alla Rocca di Vignola alle ore 18.40 con i saluti di Corrado Barani, Presidente Rotary Club Vignola, Castelfranco Emilia, Bazzano, Simone Pelloni, Sindaco di Vignola, Germano Caroli, Sindaco di Savignano sul Panaro, Paolo Bolzani, Governatore Distretto Rotary 2072

Interverranno poi Maria Grazia Palmieri, Presidente del Premio Ghirlandina, e Giovanna Galli, Presidente Circolo Musicale G. Bononcini di Vignola

Consegna del premio ad Alicia Galli, direttrice d’orchestra e musicista.

Seguirà un breve momento musicale durante il quale si esibirà un Quintetto d’archi diretto dalla vincitrice del Premio Ghirlandina, Alicia Galli. I musicisti sono composto da: Monica Mengoni, violino 1, Federica Zanotti, violino 2, Francesca Fogli, viola, Elena Sofia Zivas, violoncello e Alessandro Salonia, contrabbasso.

A concludere, durante la cena conviviale all’Old River di Vignola, si esibirà un ensemble del Circolo Bononcini composto da: Elena Giacomozzi, voce, Daniel Lavacchielli, eufonio, Carlotta Candeli, pianoforte.